POETATE. LA POESIA E’ RIVOLUZIONARIA

POETATE. LA POESIA E’ RIVOLUZIONARIA

Data evento22 Novembre, 2019

Inizio evento20:00

LocaleENOTECA LETTERARIA 06 4543 5015 info@enolibreria.it

LocationVia di San Giovanni in Laterano, 81

TRIO IANNIELLO/TOMBOLESI/NARDI

Lucia Ianniello tromba
Paolo Tombolesi pianoforte
Ivano Nardi batteria

Il Trio propone un concerto di brani originali, improvvisazioni collettive e libere interpretazioni di musiche provenienti da ambiti diversi; un cammino dall’Italia alla California passando attraverso il Nord Europa, con brani della cultura afroamericana che negli anni ’60 e ’70 esprimeva la lotta per i diritti civili dei neri americani a Los Angeles. La diversa estrazione, formazione ed esperienza dei componenti sono una ricchezza che travalicano la musica jazz intesa come linguaggio tradizionale rendendo la loro musica attuale, creativa, ricca di soluzioni imprevedibili e attenta ai linguaggi espressivi del mondo contemporaneo.
Insieme ai suoni anche parole cariche di intenzione; è prevista infatti la lettura di brevi testi del poeta, scrittore, drammaturgo, e critico musicale statunitense Amiri Baraka, (Everett LeRoi Jones 1934 – 2014) … in un mondo che ha un disperato bisogno dei valori umani, nel quale la poesia come atto creativo può trasformare, risvegliare da un torpore passivo, “… portate verità e bellezza. Illuminate la mente umana, e portate luce nel mondo. Poetate!”

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

consumazione obbligatoria
info costi e prenotazione su
https://www.enolibreria.it/prodotto/poetate-la-poesia-e-rivoluzionaria/

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetta RejectLeggi